• AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE E SPRINT PER IL TEAM RS RACING

    Debutto ufficiale per la tricolore del team RS Racing che inizierà venerdì 31 luglio al Misano World Circuit per l’attesissimo round della serie Sprint.
    L’impegno del team romano sarà presente anche per la serie Endurance andata in scena lo scorso weekend al Mugello. Saranno ancora una volta, dunque, Daniele Di Amato ed Alessandro Vezzoni a gareggiare con il nuovissimo design della Ferrari 488 GT3.

    Calendario Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
    31-02 agosto | Misano
    02-04 ottobre | Mugello
    16-18 ottobre | Monza
    04-06 dicembre | Vallelunga

    Calendario Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
    28-30 agosto | Imola
    18-20 settembre | Vallelunga
    06-08 novembre | Monza

  • RITORNO IN PISTA PER RS RACING TEAM DOPO IL LOCKDOWN

    Un nuovo design per la Ferrari 488 GT3 del team RS Racing, guidato dal campione del mondo Ferrari Challenge Daniele Di Amato e dal suo compagno di squadra Alessandro Vezzoni che ha preso parte alla prima prova ufficiale sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
    Un’ottima prestazione da parte dei piloti e di tutto il team dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus che fortunatamente ha visto il riavvio dell’International GT Open Championship rispettando i nuovi protocolli sanitari contro il contagio.

  • GRANDE RIENTRO DI RS RACING NEL GT OPEN

    Il team Rs Racing torna ufficialmente nell’International  GT Open 2020. Il team italiano dara’ l’assalto alla categoria pro am con l’equipaggio formato da Daniele di Amato e da Alessandro Vezzoni.
    Sarà la Ferrari 488 con i colori dell’Rs Racing – Cdp  che prendera’ il via all’International GT Open 2020 nella classe gt3 nella 15esima della serie europea. Dopo i fantastici risultati ottenuti nel 2018 nella classe pro l’RS Racing schiera l’eccezionale line up guidata nuovamente dal veloce Daniele di Amato, ormai uno dei piloti piu’ esperti sulle vetture gt3, e da Alessandro Vezzoni. Per quest’ultimo sara’ un vero e proprio debutto nel GT Open dopo aver ottenuto per molti anni ottimi risultati nel Ferrari Challenge e nel Campionato Italiano GT 2019.
    L’intezione del team RS Racing, capitanato da Sergio Marinangeli e da Renato di Amato, e’ quella di migliorare la già ottima stagione 2019 sempre con la vettura della casa di Maranello, che ha visto i lori piloti, di Amato e Vezzoni, lottare fino alla fine nella classe gt3 pro am sia Sprint che Endurance laureandosi vice campioni italiani gt3 pro am.
    Daniele di Amato: “sono molto felice di rientrare nel GT Open. È un campionato di altissimo livello e quest’anno si preannuncia ancora di piu’ visto che ci saranno tantissimi marchi di vetture impegnate. Condividerò la 488 con Alessandro Vezzoni, abbiamo già ottenuto splendidi risultati lo scorso anno insieme, c’è un’ottima intesa e sono sicuro che anche quest’anno potremmo assolutamente fare bene in questo prestigioso campionato”.
    Alessandro Vezzoni:  “sarà per me un campionato tutto nuovo. L’idea che ci saranno tante vetture al via mi affascina. Ritornare su alcuni dei più prestigiosi circuiti al mondo mi riempie di motivazioni. Ci saranno dei competitor molto veloci ma sono sicuro che io ed il mio veloce teammate Daniele otterremo degli eccezionali risultati. Sono davvero entusiasta di correre anche quest’anno con il team RS Racing”.